Cantù e le maglie color legno
Portano fortuna anche agli sponsor

Successo in campo e fuori per le nuove divise. Tradizione Canturina: «Basket week piace e quindi diventerà un appuntamento annuale»

I cinesi, agli stand in fiera, chiedevano di essere fotografati con i giganti del basket. Si è creato un effetto curiosità che, per gli organizzatori, è stato virtuoso sia per la Pallacanestro Cantù che per gli sponsor del legno arredo, coinvolti dall’iniziativa nella settimana del Salone del Mobile di Milano.

Per Tutti Insieme Cantù (Tic), la srl dell’azionariato popolare, proprietaria del 10% della società sportiva biancoblù, si è trattato di un successo andato al di là delle previsioni. «La prima edizione della Basket Wood Week è andata davvero bene - dice Andrea Mauri, presidente di Tic - sicuramente è una manifestazione che ripeteremo ogni anno».

Non si pensava a una simile visibilità. Le due partite giocate nella settimana del Salone, sorpresa inaspettata, sono state entrambe trasmesse dalla Rai. Di più: Cantù ha asfaltato Milano e vinto con Cremona. E quindi la maglia color legno, collegamento tra il basket e gli sponsor, ha anche dimostrato di aver portato fortuna. Di più: Metta World Peace, il campione Nba arrivato a Cantù, è stato ospite della popolarissima trasmissione tivù di RaiDue Quelli che il Calcio. E l’altrettanto noto conduttore Nicola Savino ha ricevuto la divisa a tiratura limitata con tanto di nome personalizzato.

Soddisfatto anche il sindaco di Cantù Claudio Bizzozero. «Oltre ad avere girato tra gli stand di una cinquantina di aziende mercoledì - ricorda il sindaco - giovedì sono ritornato al Salone per visitare le aziende sponsor. Ho visto molta passione: in tanti hanno fermato la squadra. Ottimo che Tic voglia riproporre la Basket Wood Week ogni anno». Nell’elenco degli sponsor, quest’anno c’era la A Letto della Mpe Bedding China, specializzata nell’importazione di prodotti Made in Italy per i letti. Oltre a sponsor della Pallacanestro Cantù come Former, Jumbo, Mia e Riva 1920. E nuovi partner come Sangalli Arredamenti, T.A. Arredamenti, Arnaboldi Interiors, Metallegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA