Cantù, festa degli oratori
per duemila ragazzi
E da oggi via ai Grest

Oggi pomeriggio alle 14 si parte. Per cinque settimane le attività nei singoli oratori. Lo slogan di quest’anno: «Affamati di vita buona»

Oltre 2000 persone hanno partecipato nella giornata di ieri nelle cinque parrocchie della comunità pastorale “San Vincenzo martire” alla cerimonia per l’avvio dell’oratorio feriale.

Il programma ha previsto anzitutto le messe con il conferimento del mandato agli educatori nelle varie parrocchie alle 10 di ieri mattina. «Sono ben 220 le persone che sono state coinvolte in questo tipo di attività e questo solo fatto lascia ben sperare per il successo dell’iniziativa. Ieri è stato presentato anche il nuovo responsabile laico di San Michele Ciro Annicchiarico» afferma il responsabile della Pastorale giovanile della comunità “San Vincenzo”, don Eugenio Calabresi.

Da oggi 8 giugno fino a venerdì 10 luglio, per cinque settimane, l’oratorio estivo avrà come proposta tematica “Tuttiatavola”, ispirandosi direttamente alla tematica dell’Expo legata al tema di “Nutrire il pianeta”.

Tutti i dettagli su “La Provincia” di lunedì 8 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA