Cantù, fiori e cestini per i rifiuti
Doni delle ditte al Comune al verde

Strenne a sorpresa in piazza Parini. Merito di un florovivaista e di una carpenteria. L’assessore Molteni ringrazia: «Sono persone che hanno a cuore la cosa pubblica»

Il Comune è al verde? E allora ci pensano i canturini a mettere mao al portafogli per il bene della collettività.

Sotto l’albero di Natale l’amministrazione cittadina ha trovato una serie di doni insperati. Regali utili per rendere più bella e ordinata la città. Ovvero piantine per le aiuole e ventuno cestini portarifiuti.

Si tratta di donazioni che il Comune ha accettato ufficialmente. Il primo arriva dall’azienda agricola di proprietà di Andrea Marra, di Mariano Comense – ma residente a Cantù – che ha espresso la volontà di cedere gratuitamente le rimanenze di produzione.

Seconda donazione, quella da parte dell’azienda Ga-Pi, di Vincenzo Piazza e soci, con sede in via San Giuseppe a Vighizzolo. Una carpentiera metallica, che ha deciso di regalare 21 cestini portarifiuti esterni – per un valore di 3.150 euro – da installare nelle vie canturine.

.

«Ovviamente siamo molto felici – sottolinea l’assessore Roberta Molteni – e ho personalmente scritto delle lettere di ringraziamento. È bello davvero vedere che ci sono ancora persone che hanno a cuore la cosa pubblica». Soddisfatto anche il sindaco Claudio Bizzozero: «Fortunatamente ci sono molti cittadini che si rendono conto di quale sia la situazione per l’ente locale. Questi gesti sono molto graditi e senza dubbio molto utili, non possiamo che ringraziarli».

Leggi l’articolo completo su La Provincia di martedì 24 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA