Cantù, fuga dalle strisce blu
Posteggi semi-vuoti,
E mercato in rivolta

Ieri poche auto in via Murazzo anche la sosta è ancora gratuita

Gli ambulanti: «Il Comune ci costringe ad andarcene»

Quando si dice fifa blu. Non è ancora entrato in vigore il pagamento sulla seconda e la terza balza di via Murazzo, ma già ieri, visto che le strisce sono state ridipinte, nonostante fosse sabato i posti vuoti in mattinata abbondavano.

Il che ha causato ulteriore malumore tra gli ambulanti di piazza Marconi, già alle prese con la crisi e la concorrenza dei centri commerciali.

Nelle scorse settimane, all’indomani dell’introduzione del pagamento della prima balza di via Murazzo, i titolari delle bancarelle avevano firmato una petizione promossa da Confesercenti per chiedere all’amministrazione di trovare dei correttivi, in primis l’abolizione del pagamento il sabato, come avviene in altri Comuni come Seregno. Perché anche un euro, oggi, può fare la differenza.

Novità di questi giorni la tariffa unica di un euro al giorno con l’estensione però a tutte e tre le balze di via Murazzo, e poi piazzale Cervi e via Unione, oltre a via Caduti di Nassiriya, all’ospedale. Le strisce blu sono già arrivate ma il pagamento entrerà in vigore solo dopo il posizionamento dei parcometri.

Nonostante i cartelli d’avviso, però, il colore bastava a far innestare la retro a molti automobilisti.

Altri dettagli sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA