Cantù, i bus diventano taxi
Si viaggia solo su prenotazione

Rivoluzione nelle linee 1 e 2 per ovviare al rincaro dei parcheggi

Servizio nelle fasce 8,30-12 e 14-18. Si viaggia gratis fino al 31 dicembre

Dalla prossima settimana non sarà più il passeggero a doversi adattare ai bus ma saranno i bus, quelli urbani, ad adattarsi alle esigenze dei passeggeri.

Da mercoledì prenderà il via “Bus-tù”, ovvero un servizio di trasporto pubblico a chiamata attivato in via sperimentale fino alla fine dell’anno scolastico e, da qui al 31 dicembre, completamente gratuito.

Dopodiché il costo sarà quello delle tariffe urbane in vigore. Servizio ideato da Asf Autolinee in collaborazione con la Provincia e il Comune di Cantù che permetterà di fatto di prenotare la propria corsa con una chiamata al numero verde gratuito 800.110.505.

Da mercoledì quindi il servizio delle linee urbane 1 e 2 sarà attivo nella modalità classica fino alle 8.30 e nella fascia di mezzogiorno, le ore di punta , mentre dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18 si trasformerà nel servizio a chiamata “Bus-tù”.

Chi voglia usufruirne potrà prenotare la corsa chiamando il numero verde gratuito 800. 110.505 – almeno un’ora prima - per spostarsi fra le 84 fermate sul territorio comunale, ripristinandone quindi anche una decina soppresse (al momento latitano Mirabello e Cascina Amata).

Altri dettagli sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA