Cantù, i cani sventano
il furto nella villetta

È successo in via Montello 35, a Vighizzolo

Volevano entrare da un balcone al primo piano

Volevano svaligiare una villetta trifamiliare in via Montello, 35, a Vighizzolo. Ma questa volta ai ladri è andata male.

A raccontare il furto sventato è Dario Visioli, uno dei proprietari della palazzina.

«Ieri (venerdì, ndr) attorno alle 21 i cani hanno iniziato ad abbaiare all’improvviso - ricorda - allora li abbiamo liberati e poi siamo usciti anche noi a vedere che cosa stava succedendo. Abbiamo anche acceso le luci, ma non abbiamo notato niente. Così siamo rientrati in casa e non ci abbiamo pensato più, anche si cani sono rimasti nervosi ancora per un po’».

La sorpresa l’hanno avuto ieri, attorno a mezzogiorno.

«Rientrando a casa, abbiamo notato dei segni sulla facciata - prosegue Visioli - sono molto evidenti, perchè la facciata l’abbiamo appena rifatta. Si vedono come delle scarpate sui muri. Qualcuno si è aggrappato alla tettoia che copre l’ingresso del portoncino: quello all’interno del cortile, che non dà sulla strada. Poi si sono tirati su e sono saliti fino al balcone del primo piano, dove abita mia cognata. Poi con qualcosa, forse con un cacciavite, hanno tentato di aprire la porta finestra, che infatti è danneggiata. Forse pensavano che non ci fosse in casa nessuno, ma poi i cani li hanno fatti scappare. Comunque io poi alle 4-4.30 avevo sentito suonare anche un allarme vicino a casa mia. Mi ero affacciato alla finestra, ma poi avevo visto che al bar lì vicino (il Bivio, ndr) non si era mosso nessuno, così ero tornato a letto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA