Cantù, il Comune vende case
C’è anche la sede della Lega

All’asta il patrimonio immobiliare municipale

Incasso previsto un milione di euro ma i tempi saranno lunghi

Il Comune mette all’asta i gioielli di famiglia che ancora restano a disposizione. Compresa la sede della Lega, ora in cerca di una nuova casa.

Asta che vedrà finire all’incanto, per cominciare, tre unità abitative in viale Madonna. E se tutto andrà come deve in piazza Parini potrebbe arrivare circa un milione di euro.

Ma non certo in tempi brevi, e soprattutto sperando che le aste non vadano deserte per venire poi replicate a suon di ribassi. Non una novità, anzi ormai un copione noto, quello che vede le amministrazioni, coi trasferimenti statali al lumicino, ricorrere alla vendita di beni comunali per cercare di far quadrare i conti, come ha fatto ampiamente anche quella passata.

L’elenco degli immobili inseriti nel piano delle alienazioni 2013 recentemente approvato non è lunghissimo, ormai. Mancano poi all’appello alcuni terreni, visto che si attende di conoscere la loro destinazione d’uso in maniera definitiva, ovvero si deve aspettare l’approvazione del piano di governo del territorio.

L’unico terreno inserito nell’elenco delle alienazioni l’area della ex sede tramviaria, una fascia tra via Brianza e via Corelli di circa 2mila metri quadrati.

Sul giornale in edicola domenica l’elenco degli immobili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA