Cantù, il sindaco ai tavoli
serve piatti di cazoeula

Bizzozzero fa il giro degli 8 ristoranti per il Festival

Ai tavoli come cameriere i sindaco Claudio Bizzozero dà il via alla terza edizione del Festival della Cazoeula andando in tutti e otto i ristoranti che fino al prossimo 5 febbraio parteciperanno alla competizione. Quindi sono stati raggiunti: “Il Giardinèt” in via Rebecchino 10, la casa della signora Elda Borghi, mascotte della manifestazione come depositaria della ricetta ufficiale, “La Scaletta”, in via Milano 30, l’”Osteria del Km. zero” a Mariano Comense in via Como 76, il ristorante “Le Querce” di via Marche 27, senza trascurare anche i noti locali della zona di Fecchio: “La Cascina di Mattia” di via Ovidio 32, l’agriturismo “L’Urtulan” di via per Alzate 115, la “trattoria Riposo” di via per Alzate 125. Ultimo toccato è stato il vincitore in carica “Il Garibaldi”, nella piazza omonima al numero 13. Qui ha cenato, memore del fatto che la signora Alda Zambernardi si è aggiudicata l’edizione dell’anno scorso del “Festival della Cazoeula”, mentre la prima edizione era stata vinta da “Le Quercie”.

Si potranno degustare tutte le cazoeule possibili e farsi timbrare la cartolina fedeltà fino al prossimo 5 febbraio: che potrà essere inoltrata alla segreteria del sindaco o all’indirizzo [email protected]

I più fortunati verranno sorteggiati e potranno partecipare alla manifestazione finale del prossimo 9 febbraio che proclamerà il ristorante vincitore.

Servizi su La Provincia in edicola lunedì 19 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA