Cantù, ladri scatenati al bar
Rubati pure i portaombrelli

Alla “Pergola” i ladri se ne sono fuggiti con i porta ombrelli. Il titolare: «Di solito troviamo i bicchieri per strada, mai successo niente del genere»

Succede anche nei locali più rinomati del centro cittadino. Se al Bowl bar di via Carlo Cattaneo hanno rubato sapone e carta igienica, alla “Pergola” i soliti ignoti se ne sono fuggiti con i porta ombrelli. Ieri infatti pioveva ed è stata fatta la scoperta.

«Capita magari che qualcuno sopra pensiero se ne esca con il bicchiere e che lo abbandoni per via. Però finora i porta ombrelli non sembravano così interessanti – afferma il titolare Gerry Visconti – non mi pare nemmeno che fossero poi così tanto pregevoli, ma i clienti cercavano dove posizionare l’ombrello per non bagnare da tutte le parti e allora ci siamo accorti della loro scomparsa. Se non ti accorgi che ti sparisce qualcosa, non ci fai neanche caso e non ti dà minimamente fastidio. È quando te ne accorgi che ci rimani male. I canturini dicono “En faghen una pèll”, che se li godano in santa pace».n G. Mon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA