Cantù, l’ironia su Facebook
su sindaco e assessore

Vitaliano Colombo ex dirigente all’Urbanistica posta, in polemica con Lavori in Corso, un fotomontaggio burla su Claudio Bizzozero e Vincenzo Latorraca

Aveva eletto Facebook come canale di comunicazione privilegiato, Lavori in corso, perché dinamico e senza filtri. E ora proprio dalla Rete arrivano le prese in giro bonarie e che strappano un sorriso, s’immagina, soprattutto tra quanti bacchettano la maggioranza.

A finire nel mirino, la replica del segretario di Lic Andrea Brugnani a Filippo Novati, candidato per la coalizione civica alle ultime amministrative che ha annunciato il proprio allontanamento perché deluso dalla a suo avviso scarsa effettiva partecipazione concessa ai cittadini. «Non ci strapperemo i capelli», il titolo della risposta del segretario.

Vitaliano Colombo, ex dirigente all’Urbanistica e candidato della lista Oggi per domani, riprende la frase “incriminata” sulla pagina «E tu...Cosa faresti se fossi sindaco di Cantù?». E la correda con un’immagine un po’ irriverente visto che immortala le teste del sindaco Claudio Bizzozero e dell’assessore Vincenzo Latorraca. Entrambi, come noto, dalle chiome decisamente poco fluenti, per usare un eufemismo.

«Quello di Lavori in Corso – scrive Brugnani - è un carro ben scomodo di questi tempi: chi ci sta sopra sacrifica il proprio tempo, in totale gratuità, per discutere e proporre, rischiando perdipiù quotidianamente la polemica. Chi non se la sente di stare su questo carro può tranquillamente andarsene. C’è chi lo fa in silenzio, chi con una comunicazione tra amici, e chi in modo più plateale: ciascuno secondo la propria sensibilità ed il proprio stile».n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA