Cantù, piscina all’aperto dal 30
Ma l’orario estivo scatta il 6 giugno

Previsti prezzi promozionali fino al 5 giugno. Confermata la chiusura a settembre per i lavori di ristrutturazione

Il cielo di questi giorni non invita a pensare alla tintarella, ma la piscina comunale si prepara alla stagione delle vasche scoperte giocando d’anticipo. E se il meteo non farà brutti scherzi le aperture cominceranno già da sabato prossimo, il 30, fino al 5 giugno con prezzi promozionali. Poi, dal 6 giugno, al via la stagione estiva.

Il 2014 per la struttura di via Papa Giovanni XXIII, e non solo, è stato davvero una tragedia, metereologicamente parlando. La speranza, dita incrociate e occhi puntati al cielo, è che quest’anno possa andare meglio. La stagione si inaugura sabato 30 , con apertura dalle 11 alle 19 - uscita dall’acqua 15 minuti prima della chiusura – fino a martedì 2 giugno. Da mercoledì 3 a venerdì 5 orario dalle 14 alle 19.

In questa settimana verranno praticati prezzi promozionali: biglietto giornaliero per un adulto 7,50 euro, solo pomeriggio 5 euro; per ragazzi dai 6 ai 15 anni 4 e 3 euro. Ingresso gratuito per bambini sotto i 5 anni. Ovviamente tutto dipenderà dalle temperature, e in caso di pioggia nulla da fare.

Nell’ultimo bilancio i conti della piscina restano in rosso, per 376mila euro, mantenendo il poco invidiabile risultato di un migliaio di euro al giorno di perdita. Colpa dei costi di gestione e di un impianto vetusto, sul quale si andrà a intervenire con lavori per 400mila euro a settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA