Cantù, piscina in rosso
Gestore privato per stare a galla

Il Comune sta preparando un bando per trovare un successore a Canturina Servizi. Possibilità di avviare attività commerciali. Oggi 370mila euro di perdita all’anno

Bando aperto a breve per trovare il nuovo gestore della piscina e cercare di raddrizzare conti che oggi fanno, letteralmente, acqua. Per questo l’amministrazione dovrà rendere in qualche modo appetibile l’occasione, e lo farà concedendo, all’interno della struttura, attività accessorie che rendano possibile realizzare degli utili.

L’impianto di via Papa Giovanni XXIII resterà a Canturina Servizi meno di anno, fino settembre, giusto il tempo di preparare il bando per cercare un nuovo gestore. Sperando che qualcuno si faccia avanti, o le prospettive non potranno certo essere rosee. E non pare praticabile una conduzione diretta da parte del Comune, visto che l’impianto perde 370mila annui, oltre mille euro al giorno.

È stato proprio per cercare di tamponare questo deficit che l’amministrazione ha deciso di applicare i ritocchi alla sosta che tanto stanno facendo discutere in città, chiarendo che l’alternativa sarebbe stata chiudere la piscina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA