Cantù, rapina al discount
«Dammi i soldi oppure ti sgozzo»

Ha comprato una birra ed è uscito dal “super”. Poi è tornato con casco e taglierino. Bottino di 500 euro in contanti. Malvivente fuggito in scooter, di lui nessuna traccia

La frase, più che minacciosa, è stata pronunciata dal rapinatore: casco da motociclista in testa, un taglierino in mano. «Dammi i soldi o ti sgozzo», si è sentito dire il commesso dell’In’s di via Milano. Il discount è stato preso d’assalto in pieno giorno, da un bandito solitario, il quale, poco prima, si era finto cliente.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, attraverso il racconto di chi è stato rapinato, poco dopo l’apertura pomeridiana, verso le tre del pomeriggio - il fatto risale a lunedì - un uomo, presumibilmente italiano, è entrato nel supermercato, uno degli ultimi marchi arrivati in questi anni in città sulla strada che collega Cantù a Mariano.

Il commesso ha pensato che si trattasse di un semplice cliente. Il personaggio ha acquistato un birra, pagata in tutta tranquillità alla cassa. Poi, secondo chi ha subito la rapina, la stessa persona si è ripresentata pochi minuti dopo per tutt’altra azione.

A far intuire al rapinato che si trattasse della stessa persona, soprattutto, sono stati i vestiti. E il tono di voce: identico a quello sentito poco prima al momento del pagamento. Il rapinatore, indosso, aveva un casco integrale. Di fronte alla minaccia, sentendosi in pericolo, il commesso si è visto costretto ad assecondare la richiesta del rapinatore. Il bottino stimato è di circa 500 euro. Presi i soldi, il bandito si è allontanato dal discount a bordo di uno scooter.

Il servizio su “La Provincia” di sabato 25 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA