Lunedì 24 Giugno 2013

Cantù, record in piscina

Mille persone nel weekend

La folla del fine settimana che anima la piscina comunale

Che fosse il “mare dei canturini” era tutto sommato un titolo già conquistato negli scorsi anni, anche se il maltempo talvolta ha reso la reputazione meno scontata, che senza sole non c’è spiaggia.

Certo è che se il resto della stagione dovesse andare come questa prima afosa settimana d’estate, gli scivoli all’aperto della piscina comunale di via Papa Giovanni XXIII potrebbero diventare una piccola riviera di periferia in Brianza.

Solo questo weekend, anche se per un paio di persone in più, si è registrato il record da fine settimana stagionale, con 842 ingressi. Il precedente fine settimana, i bagnanti arrivati al centro sportivo in cerca di refrigerio erano stati 840.

Verso le duemila persone, altro dato non da poco, gli ingressi calcolati durante la settimana: 1.753, per la precisione, coloro che sono riusciti a trovare alcune ore per starsene spaparanzati sotto il sole. A questi, si aggiungono altre mille persone: i 997 ragazzi degli oratori cittadini, che come di consueto trascorrono a turno alcuni pomeriggi del Grest.

© riproduzione riservata