Cantù, teatro tutto esaurito
Oltre duecento per il cabaret

Il Teatro San Teodoro, con il Capodannificio, ha goduto del pubblico delle grandi occasioni. Subito esauriti i 199 posti in platea, al punto che è stato necessario affiancare alle poltroncine delle sedie

Il Teatro San Teodoro ha goduto del pubblico delle grandi occasioni. Subito esauriti i 199 posti in platea, al punto che già alle 21.30 è stato necessario affiancare alle poltroncine delle sedie.

Sul palco, lo show del Cabarettificio presentato da Alessio Parenti e forte di 8 attori: Gigi Rock, Herbert Cioffi, Pablo Scarpelli, Rubes Piccinelli, Robin Scheller,Alberto Vitale, Mary Sarnataro e Mario Frighi. Un ricco buffet ha preceduto l’inizio dello spettacolo, fissato intorno alle 22 e seguito, a mezzanotte, da brindisi e balli sfrenati a oltranza.

Scopo dell’intrattenimento, far divertire e ridere fino alle lacrime un pubblico di adulti, anziani, ma anche molti giovani. «Il 2014? Spero porti ai canturini più intraprendenza e voglia di aprirsi al prossimo, pur nella diversità - ha commentato il capo comico Robin Scheller, prima che si alzasse il sipario - c’è bisogno di uscire dal guscio e guardare al mondo con maggiore ottimismo. Per questo, mi auguro anche che nasca per tutti un altro Nelson Mandela».

Più pragmatiche, Elena e Cristina Del Forte, giunte da Milano per rivedere le amiche e godersi pure uno spezzone di cabaret. «Non ci dispiace affatto di non trascorrere quest’anno il Capodanno nella metropoli - spiegano - conosciamo alcuni attori e sono tutti molto bravi. Magari avessimo anche a Bruzzano un teatro così bello!». Non l’hanno pensata, così, invece, Luca Asnaghi e Donatella Migliaccio mentre attendevano l’ultima corsa, quella delle 22.18, della linea C50 per Como in piazza Parini. «Lo spettacolo al San Teodoro? Non vorrete paragonarlo ai fuochi e alla vivacità del capoluogo - hanno commentato - meglio raggiungere gli amici ai Giardini a lago». n S. Bal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA