Carimate, ferita dal ladro
«Con la lama sotto la gola»

Donna aggredita all’ingresso di casa in via alla Stazione

«Stavo uscendo quando mi ha preso alle spalle»

«La borsa». Solo queste due parole, a far capire quali fossero le intenzioni. Ma già le avevano ben chiarite i gesti, con la lama di un taglierino premuta sotto la gola. Una rapina feroce quella andata in scena l’altra mattina a Carimate, zona via Alla Stazione.

Protagonista una donna che è stata colta alle spalle dal suo aggressore sull’uscio di casa e che ancora porta i segni dell’episodio. Sul corpo, con i graffi rossi tracciati dalla lama sul collo e sul braccio. E poi nella paura che ancora non riesce ad andarsene, tanta da spezzarle il fiato in gola e farla finire al pronto soccorso.

Tutto è accaduto in pochi istanti, lunedì mattina. Zona residenziale, tante villette a schiera tutte simili. Dalla porta di una di queste esce la vittima, che, ancora profondamente scossa «Erano circa le 11 – racconta – e stavo uscendo per andare a prendere l’auto e poi recarmi a fare delle commissioni. A un certo punto mi sono sentita assalire alle spalle da qualcuno, che mi ha puntato un taglierino alla gola».

Altri dettagli sul numero in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA