Cariplo, Bizzozero non molla
«Servono fondi per il sociale»

Il Pd accusa: «Cantù rimasta all’asciutto»

Lui replica «Mobilitiamoci per anziani e poveri»

Un buon progetto quello del welfare civico, che l’amministrazione dovrebbe ora cercare di realizzare. Almeno su questo sono d’accordo il Partito Democratico e il sindaco Claudio Bizzozero.

Ma il centrosinistra punta il dito contro l’atteggiamento della maggioranza, chiusa in un isolamento a livello provinciale che si è concretizzato ancora una volta, con la bocciatura nell’erogazione dai contributi della Fondazione Cariplo per i progetti emblematici per il 2013.

«Polemica sterile e puramente elettorale», replica il sindaco, che però assicura l’intenzione di ripresentare quanto prima il progetto di sostegno al reddito familiare, attraverso altre linee di finanziamento della Fondazione.

Bizzozero è il primo a volerlo, assicura, e il progetto in questione verrà ripresentato quanto prima, «perché per noi resta un tema fondamentale, che avevamo proposto di affrontare con modalità inedite». Si dice soddisfatto dell’assegnazione al Gabbiano, perché «non sono così campanilista da considerare solo gli stretti confini della nostra città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA