Carlazzo perde anche l’unica banca
Raccolta di firme:« Così moriamo»

Intesa - San Paolo ha deciso di rinunciare all’agenzia che era stata aperta in paese nei primi anni ’90.

Sarà pure piccolo ma, di questo passo, lo diventerà ancora di più. Perché dopo l’ufficio postale a singhiozzo, ora chiude pure la banca.

A Carlazzo centro chiuderà presto anche la banca. Intesa - San Paolo ha infatti deciso di rinunciare all’agenzia che era stata aperta in paese nei primi anni ’90.

La gente non è certo soddisfatta per l’ennesimo servizio che sparisce e in paese è stata persino avviata una raccolta di firme proprio nel tentativo di scongiurare quella che è una decisione già ampiamente presa.

«E’ un altro brutto colpo - interviene a questo proposito Elisa Bonardi, titolare di un bar trattoria - . La banca, soprattutto per le persone anziane, è un riferimento utilissimo, che consente di evitare trasferte a valle per un semplice prelievo e qualsiasi operazione di pagamento. Abbiamo appreso, purtroppo, che presto chiuderà. Con la sottoscrizione avviata ci auguriamo di sensibilizzare i vertici dell’istituto bancario, anche se ci rendiamo conto che sarà arduo ottenere risultati concreti. E’ un altro servizio a favore della nostra comunità che rischia di venir meno dopo la già drastica riduzione dell’ufficio postale e per chi è avanti con gli anni le prospettive non sono certo rosee».

© RIPRODUZIONE RISERVATA