Carnevale di Cantù al via
La neve non fan paura

Domani la prima sfilata nel centro cittadino

Ingresso a 5 euro, ma è gratis per gli under 14

La neve ha smesso di scendere; ma ora si spera non faccia qualche brutto scherzo al Carnevale, che ha già i motori accesi per il via dell’edizione numero 89, in programma domani.

Si partirà alle 14.30 e si replicherà poi domenica 15 e sabato 21 il gran finale di sabato grasso.

La manifestazione quest’anno avrà anche due madrine, Maria Laura Fontana, eletta Miss Truciolo nel 2005, e Diandra Marrazzo, che ha partecipato all’ultimo concorso di Miss Italia qualificandosi alle prefinali nazionali a Jesolo.

Il programma

Il programma della sfilata prevede che aprano i vincitori dell’anno passato, ovvero i campioni uscenti Buscait con «Ma è finita la siesta? Altrimenti ci fanno la festa».

Quindi seguiranno La Maschera con «Altro giro, altra corsa», i Baloss con «Expo 2015 – A ognuno i propri scheletri nell’armadio», Il Coriandolo con «Tra pagliacci e autorità il palazzetto non si fa», i Bentransema con «Draghi e magia per salvare l’Italia mia», gli Amici di Fecchio con «Casino o Casinò» e infine il Lisandrin con «L’Oriente fa paura».

Ospiti «CRIciclaci» a cura del comitato di Lipomo della Croce Rossa Italiana.

L’ingresso, per permettere alla manifestazione di far quadrare i conti, sarà a pagamento per tutte e tre le sfilate, 5 euro a persona esclusi i ragazzi al di sotto dei 14 anni.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA