Carnevale di luglio a Olgiate
Statale chiusa per la sfilata

Sabato sera cinque carri per le vie del centro

Centro città blindato per il Carnevale d’estate. Domani, sabato, in concomitanza con la “Notte dei mille colori”, la statale Briantea sarà chiusa al traffico dalle 20 all’una, nel tratto compreso tra viale Trieste, dall’intersezione con via De Amicis, a via Roma all’altezza dell’incrocio con via San Giorgio. Stop alle auto per far posto ai cinque carri che parteciperanno al Carnevale estivo.

Un’assoluta novità per Olgiate, proposta dalla Pro loco nell’ambito della rassegna “Ogiatestate”. Non solo carri allegorici, anche shopping sotto le stelle con i negozi aperti, musica, punti ristoro in via San Gerardo, in via Vittorio Emanuele, in via Roma, in piazza Italia e in via Milano.

Appuntamento centrale la sfilata dei carri, alle 21.30, con partenza dal cimitero. Partecipano i carri di Saltrio, Cermenate, Lurate, Caccivio e della Pro loco olgiatese. Prevista la presenza di almeno trecento figuranti che, dopo la sfilata, continueranno ad animare le vie del centro. Come si conviene a una festa di Carnevale, l’invito è di partecipare in maschera e di colorare la città di coriandoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA