Caro posteggi a Cantù
Protesta della Lega

I leader del Carroccio nelle nuove zone a pagamento con cartelli di protesta. «Così i cittadini sono troppo penalizzati». Ma il sindaco Bizzozero tiene duro sulle tariffe

La Lega, insieme al Pdl, fu tra i partiti che vollero, nelle amministrazioni precedenti, un’area estesa di parcheggi a pagamento in centro città.

Oggi che il Carroccio è in minoranza, contesta la scelta della coalizione civica Lavori in Corso di mettere a monetina la prima balza di via Murazzo e il parcheggio dell’ospedale Sant’Antonio Abate. Mercoledì mattina, alcuni leghisti hanno manifestato sulle nuovissime aree a parcometro pressoché deserte, chiedendo di ritornare al posteggio libero. Il sindaco Claudio Bizzozero ricorda che la Giunta è decisa ad andare avanti sulla strada intrapresa. Ma anche a valutare formule promozionali nuove.

Il dato di fatto, per ora, in questi primissimi giorni dall’introduzione della novità, motivata dalla volontà di colmare il bilancio di Canturina Servizi, l’azienda del Comune, sono le aree semiabbandonate.

Leggi gli articoli sul problema posteggi a pagamento pubblicati su La Provincia di giovedì 5 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA