Caro vita: sconti per anziani
e pannolini a prezzo ridotto

Il consigliere dell’Unione della cooperativa di consumo: "Al martedì meno 10 per cento agli over 60"

ROVELLASCA - Prodotti di qualità a prezzi calmierati per gli anziani di Rovellasca. L’Unione della cooperativa di consumo tutti i martedì prevede uno sconto del 10% per gli over 60. I pannolini hanno  prezzi di costo per le famiglie giovani e con i buoni sconto si possono avere ribassi del 10% su tutta la spesa. Sul pane, c'è uno sconto del 10%, tutti i giorni, e di ben il 15% al  sabato. A disposizione della clientela ci sono poi prodotti specifici scontati del 10% ed altri salvagente (a prezzo di costo), come pure in offerta Sisa. Sergio Brenna, consigliere della cooperativa dell’Unione della cooperativa di consumo spiega che la cooperativa è stata  fondata nel 1920. 
«Noi contro con il carovita siamo già scesi in campo, e da parecchio», dice Brenna, consigliere della cooperativa commentando l'idea di Ermanno Robbiani, presidente dell’associazione commercianti Rovellasca 2000, di vendere il pane scontato a fine mese e prevedere un paniere di prodotti a prezzi bloccati. Proposta che è piaciuta alla cittadinanza come pure ad alcuni commercianti ed ha suscitato l’interesse del Comune che, con l’assessore Sergio Zauli, si è detto pronto a sponsorizzarla. 
<L’obiettivo della cooperativa non è insomma soltanto quello di incassare il più possibile, ma verificare che la nostra attività non sia in perdita è certamente un dovere – prosegue Brenna -  ma lo è altrettanto impegnarci per abbassare i prezzi di vendita per aiutare le numerose famiglie che  fanno fatica ad arrivare alla fine del mese>.
Gianluigi Saibene

© RIPRODUZIONE RISERVATA