Carugo, causa per internet
le dimezzano la bolletta

Una donna residente in via Marconi aveva ricevuto un conto esorbitante per la navigazione in internet: per due mesi di Adsl le avevano addebitato più di mille euro. Ma lei aveva navigato per sole 10 ore

CARUGO Uno sconto di 696 euro, a fronte di una bolletta iniziale di 1.196 euro, e la conferma di versare per intero l’importo della seconda fattura, da 455 euro.
Si è risolta con questa soluzione la vertenza che nello scorso mese di dicembre aveva opposto una carughese – residente in via Marconi – alla compagnia telefonica Wind per un collegamento a internet tramite router, l’apparecchio senza fili che consente di mettere in comunicazione un computer alla linea telefonica. La Wind, in poco meno di 2 mesi, chiedeva più di mille euro legati ai consumi Adsl; l’utente sosteneva, invece, di aver navigato per non più di 10 ore complessive.
"E’ la prima volta che una compagnia telefonica sconta una cifra così consistente" ha spiegato Marzio Galliani, responsabile della Adiconsum di Carate Brianza che ha seguito la vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA