Casnate, al centro sportivo si cambia
«Ma non trascurate i giovani»

Dopo l’annuncio del sindaco che ha parlato di novità in arrivo. Il presidente Gaiotti: «Il tennis per disabili il nostro fiore all’occhiello»

«Cosa succederà da gennaio del 2016?». A chiederselo, non senza una certa preoccupazione, è Renato Gaiotti, presidente del Tennis Club Lariano che ha sede al centro sportivo Renato Rossi di Casnate.

La struttura, di proprietà del comune, è stata data in gestione a Gaiotti e a Davide Chicco che lì operano dal 1998, ma la concessione scade proprio a fine anno. «Apprendiamo dalla stampa - prosegue Gaiotti - che il sindaco Bulgheroni, appena rieletto, avrebbe intenzione di affidare a un nuovo gestore il centro sportivo per avviarne un rilancio e un restyling. A questo punto, però, ci chiediamo quale tutela ci sarà per le associazioni sportive che qui operano da molti anni».

Oltre cento iscritti al tennis

Prosegue: «Il centro sportivo vive di molte attività, dal tennis al calcio fino all’atletica. Il tennis, in particolare, prevede, oltre alla normale attività degli sportivi che qui vengono a giocare, anche una vasta gamma di corsi: sono oltre 100 i giovani e giovanissimi iscritti. Ma il fiore all’occhiello è senza dubbio il tennis riservato ai disabili: Alfredo Di Cosmo, per esempio, è uno dei nostri più quotati paratleti che ha di recente preso parte ai campionati del mondo ad Antalia, in Turchia, un ragazzo di cui vado orgoglioso».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 9 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA