Casnate, ultimo ballo per le debuttanti  Dopo 25 anni si chiude
L’imponente schieramento delle coppie diciottenni in una delle recenti edizioni del Ballo dei debuttanti a Casnate con Bernate

Casnate, ultimo ballo per le debuttanti

Dopo 25 anni si chiude

La prossima edizione il 6 giugno, poi giù il sipario. «Tanta dedizione, ma ora non ce la facciamo più. Collaboreremo con chi vorrà rilevare l’impegno»

Casnate con Bernate perderà il ballo dei debuttanti: quella che andrà in scena il prossimo sabato 6 giugno sarà l’edizione numero 25, ma anche l’ultima, dopo un quarto di secolo.

L’ormai storico appuntamento glamour dell’inizio dell’estate a Casnate con Bernate - che vede protagonisti i ragazzi e le ragazze di 18 anni impegnati in una serata da sogno fra abiti bianchi, smoking e valzer viennesi - sembra proprio giunto al capolinea.

«Mi dispiace, non lo nego - dice Rosella Coti Zelati, da sempre organizzatrice dell’evento insieme a tutti i membri dell’associazione sportiva Casnate Sport 2000 - ma stavolta credo proprio che dovremo chiudere i battenti».

Ed esiste un motivo preciso. Prosegue Coti Zelati: «Dopo venticinque anni di impegno serrato, siamo tutti stanchi. Organizzare questo evento non è uno scherzo: occorre l’impegno di un gran numero di persone per poi ottenere il bel risultato che ogni anno anima il parco della nostra villa comunale».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di SABATO 9 maggio 2015


© RIPRODUZIONE RISERVATA