Cavallasca: è morto l’anziano
caduto sulle scale di casa

Era stato ritrovato a terra sanguinante in via Sole un uomo di 87 anni: soccorso dal medico del 118 aveva probabilmente accusato un malore picchiando la testa

È morto probabilmente per un malore, o per un trauma riportato nella caduta che ne è conseguita un pensionato di 87 anni che viveva in una villetta di via Sole, a Cavallasca, a due passi dal confine con San Fermo della Battaglia.

L’incidente si è verificato ieri, probabilmente attorno alle 17, anche se l’allarme è scattato soltanto una ventina di minuti più tardi, quando - su segnalazione al numero unico di emergenza - la centrale operativa del 118 ha inviato un’automedica e un’ambulanza della Croce rossa di San Fermo. Albino

L’uomo è stato trovato riverso lungo una scala esterna che, a ridosso di via Sole, congiunge due livelli della sua abitazione. Pare che perdesse sangue dalla testa, picchiata violentemente nella caduta, ma che al momento dell’arrivo dei soccorritori fosse ancora vivo.

Dopo avere cercato di rianimarlo inutilmente e di stabilizzarne le condizioni davvero precarie, medico e volontari lo hanno trasferito all’ospedale Valduce, dove purtroppo però il pensionato non è arrivato vivo. In posto, per i rilievi di circostanza,anche i carabinieri della stazione di Gaggino Faloppio.

Due le ipotesi: quella che l’anziano abbia accusato un malore e abbia perduto i sensi cadendo rovinosamente sulle scale o che, al contrario, sia scivolato picchiando la testa. La sostanza, purtroppo, cambia molto poco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA