Sabato 26 Aprile 2014

C’è la Festa di primavera

Prodotti tipici a Como

La Festa di Primavera da ieri sino a mercoledì sul lungolago sistemato dagli “Amici di Como”

Como

Folla ieri sul lungolago per le bancarelle della “Festa di primavera”, ospitate nel tratto di passeggiata riqualificata dall’associazione “Amici di Como”.

La manifestazione si è aperta ieri e andrà avanti sino a mercoledì. Sotto una tensostruttura hanno trovato posto otto bancarelle, in vendita prodotti tipici e artigianali. Ieri il mercatino è stato preso d’assalto dai turisti e dai comaschi a passeggio, molti dei quali in zona ieri mattina per partecipare alla cerimonia del 25 aprile.

Gli organizzatori hanno creato una vera e propria

street food, una innovativa proposta per Como che intende rivisitare la pratica del cibo da strad’ all’insegna delle migliori tradizioni enogastronomiche. Ieri, giornata inaugurale, è stato dato spazio ai sapori della Sicilia: cannoli, paste mandorle, frutta martorana, pane con le olive e molte altre golosità. Da oggi arriveranno gli espositori del Mercatino del tipico dedicato alle tradizioni e ai sapori d’Italia, dove si potranno acquistare i prodotti tipici delle varie regioni. Un giro d’Italia gastronomico, dalle Alpi alla Sicilia, dagli strudel e dagli speck del Tirolo attraverso salumi e formaggi delle Valli fino ai dolci siciliani.

© riproduzione riservata