C’è la Festa di primavera
Prodotti tipici a Como

Da oggi arriveranno gli espositori del Mercatino del tipico dedicato alle tradizioni e ai sapori d’Italia,

Como

Folla ieri sul lungolago per le bancarelle della “Festa di primavera”, ospitate nel tratto di passeggiata riqualificata dall’associazione “Amici di Como”.

La manifestazione si è aperta ieri e andrà avanti sino a mercoledì. Sotto una tensostruttura hanno trovato posto otto bancarelle, in vendita prodotti tipici e artigianali. Ieri il mercatino è stato preso d’assalto dai turisti e dai comaschi a passeggio, molti dei quali in zona ieri mattina per partecipare alla cerimonia del 25 aprile.

Gli organizzatori hanno creato una vera e propria

street food, una innovativa proposta per Como che intende rivisitare la pratica del cibo da strad’ all’insegna delle migliori tradizioni enogastronomiche. Ieri, giornata inaugurale, è stato dato spazio ai sapori della Sicilia: cannoli, paste mandorle, frutta martorana, pane con le olive e molte altre golosità. Da oggi arriveranno gli espositori del Mercatino del tipico dedicato alle tradizioni e ai sapori d’Italia, dove si potranno acquistare i prodotti tipici delle varie regioni. Un giro d’Italia gastronomico, dalle Alpi alla Sicilia, dagli strudel e dagli speck del Tirolo attraverso salumi e formaggi delle Valli fino ai dolci siciliani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA