Cenone al crotto, un successo
«Apriamoli anche in estate»

Albavilla fa il pieno: duecento partecipanti a San Silvestro

L’assessore Parravicini: «Esperienza da ampliare»

I crotti fanno sempre il pienone e la riflessione è su un loro maggiore utilizzo.

Durante il cenone di fine anno, oltre duecento le persone presenti, qualcuno ha ipotizzato una grande festa per il passaggio dal 2014 al 2015 con l’apertura straordinaria di tutti i crotti, ma si è ripetutamente parlato anche di una manifestazione ad agosto.

«Il cenone di San Silvestro nei crotti ha affascinato tantissime persone - spiega l’assessore alla cultura Gabriele Parravicini -infatti sono giunti ad Albavilla anche dall’hinterland milanese. Non avevamo più posti, abbiamo dovuto disdire parecchie prenotazioni. Eravamo partiti pensando di ospitare un numero massimo di 175 persone, poi con le continue richieste abbiamo raggiunto quota duecento: una cifra che avremmo potuto tranquillamente superare, peccato non aver avuto spazio per accogliere altra gente».

Da qui il pensiero di un’apertura complessiva: «Durante la serata - chiosa l’assessore Parravicini - più di una persona ha ipotizzato di estendere l’iniziativa di fine anno a tutti crotti, è un’idea interessante che si potrebbe prendere in considerazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA