Centro benessere in ritardo
«Apertura solo in autunno»

Lambrone, non è stata rispettata la promessa di inaugurarlo per l’inizio del 2014

Ma le vasche all’aperto sono già pronte: «Entro maggio a disposizione degli erbesi»

Sul sito Internet del centro sportivo del Lambrone, l’area wellness e la palestra sono previste ancora per “inizio 2014”. E in effetti si è sempre parlato di apertura a gennaio, al massimo a febbraio. Ma la verità è che gli erbesi, prima di calarsi nell’acqua salina o di correre sul tapis roulant, dovranno aspettare ancora un po’: prima di aprile non se ne parla, ma molto più probabilmente l’inaugurazione slitterà all’autunno.

Il tema è stato dibattuto lunedì sera nel corso di una riunione di maggioranza, alla quale ha partecipato anche il responsabile della Snef (la società di gestione degli impianti) Angelo Gnerre.

A proposito dell’area wellness - che comprenderà idromassaggio, sauna, bagno turco e una vasca salina - da tempo Gnerre parla di «riflessioni in atto». Visto il successo della piscina coperta, soprattutto per quanto riguarda il nuoto libero, per la Snef è fondamentale non sbagliare i tempi: aprire tra marzo e aprile, con l’estate alle porte, rischia infatti di essere controproducente per quella che sarà la “spa” del Lambrone. Lo stesso discorso si può estendere alla palestra, utilizzata principalmente nei mesi invernali. previsioni (ovvero dal settembre 2014)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA