Cercasi garage per Babbo Natale
Salva la slitta a rischio vendita
Orby

Cercasi tettoia dove lasciare la slitta a motore di Babbo Natale: è questo l’insolito annuncio apparso nei giorni scorsi su Facebook. Passate le feste a Santa Claus serviva un parcheggio, gratuito e coperto, per il proprio mezzo.

E non si trattava di uno scherzo: la slitta a motore, lunga circa quattro metri, è quella dell’Associazione verde età (che l’ha usata durante le festività per organizzare diverse riuscite iniziative a Rovello, ma anche nel vicino Comune di Saronno), che stava cercando effettivamente una sistemazione per il simpatico, ma ingombrante carro natalizio. Che in mancanza di un ricovero rischiava di essere venduta

Il desiderio di Babbo Natale è stato in parte realizzato, ma non tanto grazie a Internet, quanto per merito del passaparola in paese.

«Grazie a un nostro concittadino che ci ha messo a disposizione uno spazio coperta all’interno di una sua proprietà in zona stazione siamo riusciti ad alloggiate la slitta e lo slittino - spiega il presidente dell’Associazione Rinaldo Guerini - mentre con l’annuncio su Facebook non avevamo risolto il problema, erano arrivati alcuni mi piace, ma nessuna offerta concreta. La proposta che abbiamo accettato, invece, è arrivata dopo a quattro chiacchiere fatte tra conoscenti».

Il problema non è stato del tutto risolto e quindi l’appello dell’Ave è ancora valido. Resta da posizionare il carro su cui solitamente sfila il presepe vivente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA