Cernobbio, lavori infiniti
E la galleria non riapre di notte

Cernobbio, i lavori dell’Anas si sarebbero dovuti concludere l’11 maggio. La riapertura completa del tunnel dovrebbe slittare di una ventina di giorni

L’ultima parola non è ancora stata detta, ma sembra certo che la data per la completa riapertura al traffico notturno della galleria lungo la statale Regina slitterà di almeno una ventina di giorni rispetto alla scadenza dell’11 maggio che era stata annunciata il 20 settembre 2012 dall’amministratore unico dell’Anas Pietro Ciucci.

Le opere in corso, seppur in fase avanzata, non sono finite. Ovvero, l’impresa Collini, come afferma il responsabile dei lavori Giorgio Fontani, ha completato le opere, ma sono in ritardo gli interventi tecnologici legati agli impianti di illuminazione, aspirazione dei gas, e l’installazione delle ultime apparecchiature.

Non solo, nell’ultima sessione del consiglio comunale Matteo Monti, voce dell’opposizione, ha rivolto al sindaco Paolo Furgoni una richiesta di intervento in quanto i lavori di ampliamento dell’uscita di sicurezza stanno arrecando disagi a Villa d’Este. Furgoni ha risposto che del problema è stato interessato il capo compartimento Anas Claudio De Lorenzo il quale ha riferito che a fine maggio tutto dovrebbe essere ultimato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA