Cernobbio: tornano gli aperitivi
in musica sulla riva

Iniziativa di interesse artistico e culturale che verrà replicata in particolare il martedì e il giovedì. La partecipazione è gratuita

La buona musica che piace a gente di tutte le età torna a animare le serate in Riva grazie alla disponibilità di due esercizi pubblici, il bar-ristorante l’Onda e il bar Cavour affiancati da altri operatori del centro.

Si tratta di un’iniziativa di interesse artistico e culturale che verrà replicata in particolare il martedì e il giovedì, alla quale il Comune ha assicurato il patrocinio. La partecipazione della gente del luogo, villeggianti e turisti è gratuita e a supporto vengono perfino collocate delle sedie nelle aree più suggestive del salotto cernobbiese.

L’esecuzione è affidata a band di prestigio che hanno ottenuto riconoscimenti in passato con programmi di elevato interesse; di volta in volta gli interessati potranno conoscerli telefonando al numero del municipio 031.510392. Non c’è niente in comune con le manifestazioni del passato, sei o sette anni fa, quando il giovedì e il sabato la Riva veniva presa d’assalto da una moltitudine di ragazzi in arrivo da diverse località della Lombardia e del Canton Ticino. Presenze che avevano indotto il sindaco dell’epoca, Simona Saladini, a regolamentare l’erogazione delle bevande con eliminazione delle bottigliette e dei bicchieri in vetro, sostituiti da contenitori in plastica.

Le tendenze sono cambiate, le nuove generazioni manifestano altri gusti e le proposte dei due più importanti bar vanno incontro alle attese di una nuova clientela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA