Cinque writer fermati
Sfregi al Broletto

Tre sono minorenni, fermati dalla Polizia locale

Hanno fatto la loro tag Kino e una maschera con lo spray nro. L’hanno fatta sui muri del Broletto in pieno giorno. ma sono stati sorpresi dalla Polizia locale, oggi alle 17. Due volanti del reparto operativo della Polizia locale sono intervenute in piazza Duomo a seguito di segnalazione alla Centrale Operativa di viale Innocenzo XI, di un passante che “denunciava” l’ennesimo imbrattamento del colonnato posto al fianco del Duomo da parte di un gruppo di ragazzi.

Appena giunti sul posto gli agenti hanno bloccato cinque persone di cui ben tre minorenni ( uno residente in città A. B., uno a Cantù e uno a Fino Mornasco) e due maggiorenni, di cui uno già con precedenti penali, ed in possesso di una bomboletta spray di colore nero che avevano appena utilizzato per le loro creazioni e di numerose bottiglie di birra che avevano appena svuotato stante l’atteggiamento alticcio che evidenziavano.

Dai primi accertamenti gli sfregi sarebbero colpa del maggiorenne di Cantù e di due minorenni A.B. e B.C. di cui uno residente a Como e l’altro a Cantù. Tutti venivano accompagnati agli uffici di viale Innocenzo per la compilazione degli atti di rito e i due minorenni venivano affidati ai genitori debitamente contattati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA