Cocaina e armi a Tavernerio e Pusiano

I carabinieri della compagnia di Cantù hanno arrestato due persone trovate in possesso di mezzo chilo di droga, una Luger del 1916, e proiettili

I carabinieri della compagnia di Cantù cercavano droga; hanno trovato mezzo chilo di cocaina, armi e proiettili che hanno portato in carcere un artigiano di 43 anni residente a Pusiano e un disoccupato di 34 anni di Tavernerio.

Le perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire complessivamente 600 grammi di sostanza stupefacente, tre pistole e munizioni. Al disoccupato di Tavernerio i militari hanno trovato una considerevole quantità di marijuana e una pistola Beretta 34 risultata rubata nel Lecchese nel 2011, con 21 munizioni. L’artigiano di Pusiano è finito nei guai perché nella perquisizione sono state trovate una pistola da guerra Luger P08 del 1916 con 15 colpi della quale non si conosce il proprietario, di una pistola Melior calibro 6,35 con quattro proiettili, rubata nel bresciano nel 2013. Inoltre sul balcone di casa è spuntata un sacchetto con mezzo chilo di cocaina.

Ampio servizio su La Provincia in edicola venerdì 16 gennaio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA