Colpito da malore mentre nuotava
Ieri l’ultimo saluto a Lomazzo
    
    
        
            
Giorgio Zaninello, 64 anni, è morto a Piombino dopo undici giorni di coma
La figlia vera: «Quella vacanza era un mio regalo per l’anniversario di nozze»
        
    
    
        
    
    
    
 
      
    
 
    
        
    
    
                    
                    
                    
                        
                    
                    
                        
                «Quella vacanza al mare era stato un mio regalo, per i quarant’anni di matrimonio; davanti ad  un dolore così grande non ci sono veramente parole ».
Così, ieri pomeriggio alla chiesa parrocchiale dei  Santi Vito e Modesto, la figlia Vera, assieme alla madre ed agli altri famigliari, ha dato l’ultimo saluto al padre Giorgio Zaninello, 64 anni. 
Il pensionato è deceduto martedì, dopo undici giorni di coma,  a  causa delle conseguenze di un malore che lo aveva colpito mentre era in ferie in  Toscana (dove vive la figlia, molto conosciuta  in città,  perché è stata volontaria della locale  Croce Rossa prima del matrimonio).
  Lo sfortunato lomazzese  stava  nuotando nel mare di fronte  alla spiaggia libera La conchiglia nelle vicinanze di San Vincenzo, quando ha perso conoscenza. Soccorso dal bagnino Simone Semboloni, il lomazzese era stato trovato riverso in mare, era stato poi sottoposto a massaggio cardiaco prima di essere ricoverato in ospedale a Piombino.
  Alla fine la sua forte fibra  ha ceduto rendendo vani tutti i tentativi di salvarlo fatti prima in spiaggia e poi in ospedale.