Comaschi rapinano un immigrato
Giardini a lago, due ventenni in cella

Due arresti l’altra sera ai giardini a lago per una rapina commessa ai danni di un ragazzo minorenne di 16 anni di nazionalità marocchina

Como

Due arresti l’altra sera ai giardini a lago per una rapina commessa ai danni di un ragazzo minorenne di 16 anni di nazionalità marocchina, ospite di un centro per richiedenti asilo di Chiasso, ma libero di muoversi anche in territorio italiano.

In manette, arrestati dai carabinieri del reparto radiomobile di Como, sono finiti un ragazzo di 23 anni di Como e un suo coetaneo residente a Laglio che proprio l’altra sera festeggiava il compleanno, trascorso in una cella del carcere del Bassone. Secondo quanto fin qui ricostruito - i ragazzi potranno fornire la loro versione dei fatti nelle prossime ore, quando saranno interrogati dal giudice - i due si sarebbero resi responsabili di una aggressione ai danni del giovanissimo straniero, circondandolo, dalle parti del Monumento ai Caduti, con altri tre complici che hanno fatto poi perdere le loro tracce, e minacciandolo con un coltellino. Gli avrebbero intimato di consegnare i soldi rifilandogli anche un paio di sberle, salvo poi derubarlo di un cappellino. Senza perdersi d’animo, la vittima è riuscita a rompere l’”accerchiamento”, fuggendo a gambe levate verso il bar più vicino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA