Comasco cade mentre cerca funghi, ritrovato senza vita

Bellano Uomo di 61 anni vittima di un tragico incidente. Il corpo ritrovato venerdì pomeriggio

Dopo ore di ricerche nel tardo pomeriggio di venerdì è stato trovato morto il cercatore di funghi di 61 anni, di cui non si avevano notizie dalla mattinata. Originario di Vendrogno ma residente in provincia di Como, aveva raggiunto l’Alpe di Camaggiore, dove aveva posteggiato la sua auto nell’area di sosta sopra la chiesa della frazione prima di incamminarsi in cerca di funghi, imboccando il sentiero verso Sant’Ulderico. Una zona che conosceva bene.

Doveva rientrare per l’ora di pranzo, ma non vedendolo arrivare i familiari hanno iniziato a contattarlo telefonicamente, senza ricevere risposta. Allertate le forze dell’ordine sono partite le verifiche. Sul posto più mezzi dei vigili del fuoco e del soccorso alpino, oltre ai carabinieri forestali.

In volo l’elicottero Drago dei vigili del fuoco che ha perlustrato l’area, mentre il soccorso alpino con i volontari del Valsassina e Valvarrone della XIX Delegazione Lariana, ha battuto palmo a palmo boschi e sentieri. Probabilmente l’uomo ha messo male un piede ed è scivolato lungo uno dei dirupi. Complice la vegetazione ancora presente e il posto non ben in vista, ci sono volute ore per individuarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA