Como, schiamazzi notturni
Denunciato un ragazzo

Attorno a mezzanotte e mezza alcuni residenti hanno sentito l’allarme provenire dalla scuola, il Caio Plinio, e per questo hanno chiamato la polizia

Aveva probabilmente bevuto un po’ troppo. E non aveva voglia di andare in Questura.

Alla fine è stato denunciato per ubriachezza molesta e per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Episodio decisamente concitato, quello della notte di Ferragosto in via Italia Libera. Attorno a mezzanotte e mezza, infatti, alcuni residenti hanno sentito l’allarme provenire dalla scuola, il Caio Plinio, e per questo hanno chiamato la Polizia. Sul posto è quindi arrivata una pattuglia della squadra volante che ha notato come l’allarme alla scuola non suonasse più e che non ci fossero segni di effrazione.

In compenso, seduti sui gradini dell’istituto superiore, c’erano sei ragazzi, tutti di età compresa tra i 20 e i 26 anni, e tutti di origine filippina. Era evidente che avessero bivaccato lì, bevendo varie bottiglie di birra. Gli agenti hanno quindi chiesto ai giovani i documenti, per un normale controllo. Uno dei ragazzi, 20 anni, in Italia con regolare permesso di soggiorno, aveva alzato troppo il gomito, e per questo ha alzato la voce, inveendo contro i poliziotti. Gli agenti, ma anche gli amici, hanno provato a calmarlo, ma lui ha continuato ad alzare la voce, tra parolacce e insulti. Alla fine il giovane è stato fermato e portato in Questura: operazione, questa, non facile, visto che per evitare di salire sulla pattuglia, ha iniziato a spintonare.

Alla fine è stato denunciato per ubriachezza molesta, oltre che per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. n

© RIPRODUZIONE RISERVATA