Compleanno del maggiordomo inglese
Gran festa tra Uggiate e Valmorea

Aperitivo lungo e super torta. Gli invitati arrivano da un po’ tutto il mondo

Dalla Spagna a Uggiate Trevano per festeggiare il compleanno.

Lui è John Henry Griffiths ex maggiordomo di origini inglesi, ma residente a Palma di Majorca, e domani e festeggerà i suoi 65 anni a Uggiate Trevano ( il suo compleanno è lunedì). In programma un aperitivo “lungo” al ristorante Michieletto di Casanova con amici attesi da mezzo mondo tra cui una cugina che arriverà direttamente dall’Inghilterra e anche da Cuba e dalla Danimarca.

Per concludere la festa taglierà una torta realizzata dalla pasticceria Michieletto di Uggiate Trevano.

Da tutto il globo per far baldoria con questo simpatico e tranquillo uomo appassionato di gatti (ne possiede due: Prudence and Mr. Fluffy) che ha girato il mondo, adora la buona cucina e il vino bianco, possibilmente prosecco, e ha nel cuore Uggiate.

Mister John ha avuto la possibilità di vivere in una favola: a Londra ha lavorato come maggiordomo per quasi vent’anni per il principe arabo Nawaf bin Abdulaziz al Saud (e fratello del re dell’Arabia Saudita AbdAllāh o Abdullah) e sua moglie Jawaher Al Alsheikh ed è stato anche alle dipendenze dei tre figli: due maschi e una femmina. Tra sfarzo e ricchezza ha frequentato ambienti super lusso tanto che ama raccontare che solo la sala da pranzo dello yacht del principe ospitava diciassette ospiti e non appena arrivava in un porto c’era l’automobile con autista pronta per gli spostamenti di tutta la corte.

Un’altra chicca era il garage dotato di un pavimento girevole per non dover far manovre con l’automobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA