Coppia aggredita al parcheggio
I banditi scappano con l’auto

E’ successo l’altra sera a Rovello Porro, coniugi cinquantenni rapinati della loro Fiat Bravo

La cena fuori con la moglie ha avuto un finale decisamente indigesto. Con la macchina consegnata a una coppia di spregiudicati rapinatori.

Una serata finita decisamente male, per due coniugi di Rovello Porro, entrambi cinquantenni, che sono stati rapinati proprio sotto casa, in centro paese.

L’altra sera, infatti, i due erano usciti per una cena fuori casa. Una serata tranquilla e serena. Al loro rientro, però, hanno avuto una bruttissima sorpresa.

Arrivato sotto la propria abitazione alla guida della sua Fiat Bravo nuovo modello, il cinquantenne di Rovello Porro ha parcheggiato. Ma appena l’auto si è fermata, lui e la moglie sono stati avvicinati da due persone, probabilmente italiani, che li hanno minacciati e anche strattonati. Non avrebbero avuto con sé armi, o comunque non ne hanno mostrate agli sfortunati coniugi.

I due rapinatori si sono fatti quindi consegnare le chiavi della macchina, sono saliti sulla Fiat Bravo, hanno messo in moto e sono riusciti a partire, allontanandosi in fretta. Il derubato ha quindi chiamato i carabinieri, per denunciare quanto avvenuto, fornendo ovviamente tutti i dati della propria auto.

I militari hanno avviato le ricerche in tutta la zona, ma senza riuscire a intercettare l’auto dei coniugi di Rovello. È probabile che i rapinatori si siano diretti verso Milano, dove avevano maggiori strade a disposizione per far fare perdere le proprie tracce.

Spaventati, i due coniugi non sono fortunatamente rimasti feriti.

È possibile che l’auto possa essere utilizzata nei prossimi giorni per mettere a segno reati, quali furti. Ma si tratta solo di un’ipotesi. n

© RIPRODUZIONE RISERVATA