Venerdì 24 Gennaio 2014

Croce Bianca di Mariano

Via ai servizi a pagamento

L’inaugurazione della nuova ambulanza domenica
(Foto by Sandrè)

La Croce Bianca di Mariano sarà sul territorio comasco anche per i servizi secondari: per cittadini privati e le aziende ospedaliere.

Dal 1° febbraio 2014 farà ufficialmente parte della centrale operativa Cri: un numero unico al quale richiedere trasporti a pagamento gestito dalla Croce Rossa della Provincia di Como (il numero unico da chiamare è 031/2286388).

La novità – ancora da ufficializzare con una firma e una convenzione – è stata spiegata dalla presidente Paola Erba dopo l’inaugurazione della nuova ambulanza di domenica mattina.

«Nel nostro piccolo, possiamo mettere a disposizione uno dei cinque mezzi che abbiamo in dotazione – ha detto la Erba – perché un’altra unità mobile viene già utilizzata per questo genere di servizi, in convenzione però con gli ospedali lombardi Niguarda di Milano e San Gerardo di Monza. E l’ambulanza sarà proprio quella inaugurata domenica dedicata a Eugenio e Maria. Per noi, è una grande gioia poter collaborare con la Croce Rossa, così come con qualsiasi altra realtà del territorio , perché questo significa che siamo tutti qui per lo stesso motivo: il bene della popolazione. Senza distinzione di colori».

© riproduzione riservata