Cucciago, la banda del sasso
colpisce nel centro storico

Bottino misero, ma i danni provocati sono ingenti

I derubati lamentano serrande e vetri spaccati

Rubare tutto quel che capita: dai centesimi raccolti per le offerte a favore di un’associazione benefica, a uno scooter per le consegne a domicilio, sottratto a una pizzeria d’asporto.

E poco importa se si devono piegare imposte, rompere vetri a sassate, portare via quello che si trova sul proprio cammino.

Nella razzìa generica fa comodo anche un computer.

La banda del sasso è entrata in azione in queste sere a Cucciago, per infilare le mani tra un registratore di cassa e l’altro. I furti, almeno tre, sono stati commessi in pieno centro paese.

I ladri sono tornati a far visita agli Amici del Portico in Corte Castello, dove un primo tentativo era andato in scena a dicembre. Al secondo giro, i malviventi sono riusciti nel loro intento criminoso: rubare le poche monetine conservate al bancone del baretto, punto di riferimento per i soci.

«Avranno rubato circa 20 euro - afferma Tiziano Cattaneo - il fondo cassa. Dà più fastidio l’intrusione e il danno, rispetto a quanto sono riusciti a sottrarre. Hanno divelto la persiana e sono entrati dalla finestra che dà l’accesso su Corte Castello».

Gli altri furti sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA