Da Natale il consiglio comunale
si potrà guardare dal salotto di casa

L’annuncio del sindaco: le sedute saranno trasmesse in diretta in streaming

«Sarà a costo zero. Le riunioni resteranno sul sito del Comune per un anno»

Sotto l’albero di Natale, il sindaco Giovanni Marchisio porta il dono del consiglio comunale in streaming.

Il modo di far politica in quella che si preannuncia già come la terza Repubblica, si fa anche così: usando al massimo le tecnologie, internet e i social network in primis, per cercare di avvicinare il cittadino alla vita di palazzo.

Se, quindi, il marianese non ha più il desiderio di raggiungere il municipio per assistere alle sedute del consiglio, ecco che quest’ultimo si presenta direttamente nelle case dei cittadini. Basterà accendere il computer.

Accadrà, molto probabilmente, prima di Natale quando si terrà l’ultima assemblea municipale dell’anno: le indiscrezioni parlano di una seduta in calendario per lunedì 22 dicembre che potrà essere trasmessa in rete grazie all’approvazione, da parte di tutte le forze politiche (tema particolarmente caldeggiato dal Movimento 5 Stelle), del regolamento per le riprese audio e video in aula.

«Sarà tutto a costo zero – assicura Marchisio – e per di più le sedute rimarranno in memoria sul sito del Comune per un anno così i cittadini potranno rivederle ogni volta che vorranno».

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA