Dal 5 gennaio arrivano i saldi
In Svizzera gli sconti da oggi

Oltre confine iniziano oggi i saldi invernali, a Como diversi negozi lanciano i pre-saldi per i clienti

I saldi invernali iniziano ufficialmente il prossimo 5 gennaio, martedì. Per chi non avesse ancora smaltito la sbornia da shopping e non volesse aspettare poco più di una settimana, da oggi le promozioni scattano nella vicina svizzera. Oltreconfine, però, rispetto al passato i prezzi sono meno convenienti, complice anche l’aumento del franco, ormai praticamente equiparato all’euro.

Diverse catene nel frattempo lanciano i cosiddetti pre saldi, con sconti che arrivano anche al 50%, spesso per i clienti più fedeli (possessori di card).

Confcommercio lancia anche quest’anno la campagna “Saldi Chiari”. Gli esercenti che aderiscono alla campagna “Saldi Chiari” accettano esplicitamente il pagamento con carta di credito, si impegnano a sostituire o a rimborsare entro 8 giorni dall’acquisto i capi che presentano gravi vizi occulti. Inoltre il commerciante sostituirà il prodotto, sempre entro 8 giorni, in caso di non corrispondenza della taglia o rilascerà buoni acquisto di pari importo (da spendere nei 120 giorni successivi); infine consentirà ai consumatori di provare i capi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA