Dall’Inghilterra a Cantù
A caccia di falegnami

L’agenzia “Rullion Build” ne cerca 50 disposti a trasferirsi Oltremanica. Paga da 15 a 20 euro all’ora. Contratto minimo di 6 mesi. «Italiani molto apprezzati e la Brianza è il fiore all’occhiello per il legno»

Il Regno Unito è in cerca di falegnami e guarda alla Brianza. Dall’isola di sua maestà arrivano molte richieste di lavoratori del legno e a chi rivolgersi in questo caso se non alla patria mondiale del mobile? L’agenzia di lavoro Rullion Build, una delle maggiori in Gran Bretagna per quanto riguarda l’organizzazione del lavoro nel campo della costruzione e finitura di edifici, cerca circa 50 falegnami per lavorare in tutto il territorio del Regno Unito.

Fondata nel 1992 e con uffici sparsi per tutta l’isola ha deciso di puntare forte sulla Brianza, ovviamente grazie alla impareggiabile tradizione nel campo dei mobili: «Quest’anno per le domande di falegnami abbiamo deciso di guardare anche in Brianza - spiega Oana Apostol, Compilance Officer, presso la sede Rullion di Londra - In Gran Bretagna è molto apprezzato il lavoro e la serietà degli italiani, e sicuramente nello specifico la Brianza è il fiore all’occhiello del paese per quanto riguarda la lavorazione del legno».

Essendo nel campo delle costruzioni i lavori saranno principalmente in alberghi in fase ristrutturazione, maggiormente per il montaggio di infissi e serramenti in tutto il territorio del Regno Unito.

L’impiego avrà una paga molto buona che varierà da 15 a 20 euro all’ora a seconda del tipo di lavoro. La durata dei lavori proposti sarà di minimo 6 mesi.

Tutti i dettagli su “La Provincia” di giovedì 30 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA