Dialogo tra religioni
A Rebbio i versetti del Corano
dopo la messa di Natale

A Rebbio un Natale all’insegna del dialogo tra religioni. Alla fine alla fine della celebrazione della messa di Natale la comunità parrocchiale ha accolto l’associazione culturale Assirat, associazione della comunità libanese musulmana sciita

A Rebbio un Natale all’insegna del dialogo tra religioni. Alla fine alla fine della celebrazione della Messa di Natale delle 10 - così informa la parrocchia di San Martino sul proprio sito Internet - la comunità parrocchiale ha accolto l’associazione culturale Assirat, associazione culturale che si prende cura della comunità libanese musulmana sciita in Italia.

«E’ stato - si legge sul sito - un bel momento di dialogo interreligioso con lo sguardo all’orizzonte sempre volto alla pace, molto importante in questo periodo di incomprensioni religiose. Prima la ragazza di nome NOUR FAYAD della sezione giovani dell’associazione, ha letto questi versetti dal corano: In nome di IDDIO, il Compassionevole, il Misericordioso. Quando gli angeli dissero: “O Maria, Allah ti annuncia la lieta novella di una Parola da Lui proveniente: il suo nome è il Messia, Gesù figlio di Maria, eminente in questo mondo e nell’Altro, uno dei più vicini».

Subito dopo, è intervenuto Abdul Aziz Hamze presidente e portavoce dell’associazione culturale: «La pace sia su di voi, sorelle e fratelli. Sono onorato di stare oggi con voi a nome dell’associazione Assirat, che rappresenta gran parte della comunità islamica sciita libanese nel nord d’Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA