Domenica il cardinale Scola
dirà messa a Locate Varesino

Per festeggiare i cent’anni della parrocchia

Grande attesa in paese per l’arrivo del Cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, che domani mattina festeggerà assieme alla comunità il centesimo anniversario della parrocchia Santi Quirico e Giulitta.

Per l’occasione celebrerà la messa e poi incontrerà i sacerdoti del decanato di Tradate.

Al suo arrivo il cardinale Scola sarà accolto da alcune pattuglie di motociclisti, e sarà poi accompagnato da cavalieri, majorettes e dalla banda fino al sagrato della chiesa dove ad attenderlo ci saranno don Luigi Brambilla, il sindaco Luca Castiglioni e tutti i rappresentanti

dei gruppi che animano la chiesa, dalle catechiste alla Caritas, assieme alle altre autorità civili.

L’inizio della messa solenne, che sarà un ringraziamento per la consacrazione della chiesa avvenuta cento anni fa per le mani del cardinal Carlo Ferrari, è previsto per le 10,30.

Al termine si terrà la benedizione della parte nuova dell’oratorio, appena edificata, che entrerà così ufficialmente nella parrocchia a disposizione delle attività giovanili, mentre nel salone verrà allestita una mostra fotografica con antiche immagini della parrocchia e del paese stesso.

Al termine della visita del cardinale, che lascerà Locate Varesino dopo il pranzo con i sacerdoti, l’oratorio continuerà i festeggiamenti legati all’inaugurazione dei nuovi spazi.

A partire dalle ore 15 sono in programma dei giochi per i più piccoli, mentre alle 16.30 si disputerà una singolare partita di calcio che vedrà contrapposte le formazioni della parrocchia da una parte e quella del Comune dall’altra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA