Don Gnocchi, la reliquia a Drezzo
Una grande emozione per gli alpini

Gagliardetti e autorità per l’arrivo a Colverde di un frammento osseo del Beato. Nella funzione la lettura di una pagina di vita: quindi la processione e la festa

Grande festa sabato sera, per la frazione di Drezzo e gli Alpini della zona Prealpi in occasione della consegna di una reliquia del Beato don Carlo Gnocchi.

L’iniziativa, ispirata dal vicecapogruppo degli Alpini di Drezzo, Osvaldo Campagnolo, è stata portata avanti dal parroco della comunità pastorale, don Sergio Banchi, che ha avanzato la richiesta, tramite la diocesi di Como, a quella di Milano, ente diocesano di appartenenza del Beato don Carlo Gnocchi. E così sabato sera la reliquia, una frammento osseo del piede del Beato, è stata accolta solennemente dai fedeli e dagli Alpini della Prealpi di Como, presenti con tredici gagliardetti dei quindici di cui si compone la zona, sul piazzale dell’oratorio di via Bordoni Rusca. Da qui in processione è stata portata, dopo una lettura di un brano della vita del Beato, verso il Santuario, Chiesa Alta, della Madonna Assunta con sosta ai piedi della salita per un’altra lettura di una pagina della sua vita.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 14 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA