Donazione degli organi
Un convegno a Lomazzo

Sabato 17 gennaio promosso dalla Croce Rossa

La Croce Rossa di Lomazzo organizza La vita come un dono, un appuntamento di informazione e sensibilizzazione sui temi della donazione e del trapianto di organi, tessuti e cellule, aperto a tutta la popolazione ed al mondo del volontariato ed in programma per sabato 17 gennaio ore 15 presso la Sala Congressi del Just Hotel di Lomazzo.

L’obiettivo è quello di diffondere e promuovere la donazione degli organi come importante gesto civico e di solidarietà sociale, con un grande evento rivolto a tutta la popolazione, con la partecipazione di importanti esponenti di questa attività a livello provinciale, regionale e oltre.

Si tratta di un’iniziativa, senza precedenti in ambito comasco, a cui presenzieranno come relatori: Sergio Vesconi Coordinatore Regionale prelievo d’organi e tessuti, Regione Lombardia; Giulio Carcano Professore Ordinario Università degli Studi dell’Insubria, Direttore SSD Chirurgia Generale ad Indirizzo Trapiantologico, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi, Varese; Maria Angela Ferradini Coordinatore Provinciale prelevi d’organi e tessuti, Azienda Ospedaliera Sant’Anna Como; Giuseppe Piccolo Direttore del CIR f.f - Nord ItaliaTransplant program, Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico; Matteo Tozzi Professore Associato, Università degli Studi dell’Insubria, Chirurgia Vascolare e SSD Chirurgia Generale ad Indirizzo Trapiantologico, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi, Varese; Marcello Merlo AIDO provinciale di Como; Comitato scientifico: Dott. Gabriele Soldini, Dott. Fabio Volontè, Dott. Giovanni Soldini.

L’evento è gratuito ma per ragioni organizzative è necessaria l’iscrizione online su www.crilomazzo.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA