Doppio assalto al supermarket
Rapinatore preso dai carabinieri

Si tratta di un uomo di 47 anni originario del Napoletano

Ieri aveva colpito a Cantù. stamattina a Cadorago

Delitto e castigo. È stato arrestato stamattina il rapinatore che, attorno alle 9, ha fatto irruzione den supermercato In’s di via Diaz, a Cadorago. Si tratta della stessa persona che ieri, verso le 13.30, aveva preso di mira il supermercato della stessa marca a Cantù, in via Milano.

Si tratta di un uomo di 47 anni originario di Napoli, ma da tempo residente a Cantù, disoccupato da circa quattro mesi.

In entrambe le occasioni, era entrato nel supermercato e con la scusa di dover pagare oggetti di scarso valore, si era avvicinato alle casse, estraendo una pistola giocattolo (molto simile a una originale) e puntandola contro le cassiere. Fattosi consegnare l’incasso (circa 350 euro ieri e 580 oggi), l’uomo era fuggito a bordo di un’autovettura grigia.

Ieri l’uomo era riuscito a far perdere le proprie tracce, oggi è stato invece intercettato e bloccato da una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile di Cantù lungo la strada del ritorno dal luogo della rapina. Aveva ancora in tasca i 580 euro del bottino; inoltre ha consegnato di sua sponte la pistola giocattolo.. A seguito della perquisizione domiciliare, i militari canturini hanno trovato anche gli indumenti utilizzati per la rapina di ieri.

Ora il rapinatore si trova nel carcere di Como: dovrà rispondere delle due rapine aggravate.

Sul giornale in edicola domani gli approfondimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA